CIANCIANA.INFO - Il portale su Cianciana by Paolo Sanzeri -Storia, Cultura, Architettura, Turismo, Cronaca ed altro - Cianciana: 100 uomini con mezzi ed elicotteri cercano da 5 giorni anziano pensionato.

 

 

 

Home arrow Cronaca -oggi- arrow Cianciana: 100 uomini con mezzi ed elicotteri cercano da 5 giorni anziano pensionato.
Advertisement

Libro: Sant'Antonino di Cianciana, storia di una città di nuova fondazione

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Webcam Cianciana

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cerca

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Per l'acqua pubblica

Per l'acqua pubblica
Radio
Radio Capital
Radio Deejay

Immagine casuale

__logo.jpg

Articoli in lingua inglese

Advertisement

Articoli in lingua russa

Advertisement

Mappa interattiva

Advertisement

Festa di San Giuseppe

Advertisement

carta turistica informativa

Advertisement
Cianciana: 100 uomini con mezzi ed elicotteri cercano da 5 giorni anziano pensionato. PDF Stampa E-mail
Scritto da Enzo Minio   

   Cianciana, 10/09/2013:

E’ scomparso dal paese da lunedì sera e da ben cinque giorni lo cercano su tutto il territorio oltre 100 uomini con mezzi e perfino con gli elicottero. Lo stanno cercando sotto il sole, la pioggia e perfino la nebbia, durante le ore di luce. Vi sono perfino volontari e cittadini comuni che conoscono bene le abitudini dell’anziano pensionato, Antonino Guida, di 85 anni, celibe, con dei parenti nella cittadina, con qualche difficoltà perfino a deambulare, che martedì sera non è più rientrato in casa, dove viveva da solo.

Un centinaio di operatori tra vigili del fuoco, squadre antincendio, carabinieri, guardie forestali, polizia municipale, protezione civile, volontari, unità cinofile, diversi elicotteri in campo, tanti mezzi di locomozione, sul vasto territorio di Cianciana, nelle diverse contrade, tra i boschi, nei valloni e nei dirupi, sono impegnati in una certosina  ricerca che ad oggi purtroppo ha dato esiti negativi.

Segue l'articolo:

Anteprima

L'uomo scomparso a Cianciana


“Abbiamo fatto trasferire l’unità di crisi della protezione civile dalla prefettura di Agrigento a Cianciana – ci dice il sindaco Santo Alfano – tuttavia tanti ricercatori, tra cui alcuni topografi arrivati prima da Reggio Calabria, poi da Catania e anche da Benevento, non riescono ad individuare il pensionato. Difficilmente potrà essere andato fuori Cianciana. A quell’età e con difficoltà a muoversi, sarebbe stato notato, per questo le ricerche si sviluppano sul tessuto urbano e sul vasto territorio. Antonino Guida amava andare in campagna, a piedi. Continueremo a cercarlo tutti, dagli operatori ai cittadini”.

Per quattro giorni sono atterrati sull’elipista gli elicotteri dei vigili del fuoco, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri  i quali hanno sorvolato a bassa quota il territorio, ma senza successo. Lo hanno cercato squadre specializzate Saf e Tas dei vigili del fuoco.  Il Guida quando è scomparso aveva addosso un pantalone grigio e una camicia bianca.

Enzo Minio

 
< Prec.   Pros. >