CIANCIANA.INFO - Il portale su Cianciana by Paolo Sanzeri -Storia, Cultura, Architettura, Turismo, Cronaca ed altro - Nell’Agrigentino”. libro multimediale dedicato alla Sicilia

 

 

 

Home arrow Turismo arrow Nell’Agrigentino”. libro multimediale dedicato alla Sicilia
Advertisement

Libro: Sant'Antonino di Cianciana, storia di una città di nuova fondazione

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Webcam Cianciana

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cerca

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Per l'acqua pubblica

Per l'acqua pubblica
Radio
Radio Capital
Radio Deejay

Immagine casuale

__logo.jpg

Articoli in lingua inglese

Advertisement

Articoli in lingua russa

Advertisement

Mappa interattiva

Advertisement

Festa di San Giuseppe

Advertisement

carta turistica informativa

Advertisement
Nell’Agrigentino”. libro multimediale dedicato alla Sicilia PDF Stampa E-mail
Scritto da Pro Loco Cianciana   
 Agosto 05, 2014: Si chiama  ”Nell’Agrigentino”, il libro multimediale dedicato alla Sicilia che parla anche di Cianciana, con ringraziamento alla Pro Loco di Cianciana.

Ebook per iPad & Mac di Valeria Canavesi – In vendita su iTunes & iBook Store.

Nell’Agrigentino è un racconto che porta lontano, tra gallerie fotografiche suggestive, video, link di approfondimento a siti web, informazioni utilissime anche per chi volesse poi partire per rivivere a modo proprio un viaggio unico, incredibile, da ricordare per sempre.


Dai Monti Sicani al mare. Da Empedocle a Camilleri. Dai templi greci ai borghi Oscar del cinema. Il viaggio nell’Agrigentino raccontato in questo ebook è uno zigzagare nel tempo e nello spazio, alla scoperta di una Sicilia profonda, in parte ancora inesplorata e selvatica ma forse per questo più autentica e pura.

Nell’Agrigentino è un’esperienza che inizia tra le verdi montagne dell’interno, in un patrimonio di biodiversità incredibile, su strade che stupiscono a ogni curva: rupi a strapiombo, colline ordinate di vigne e ultiveti, tripudi di fiori primaverili, vulcanelli di gas e fango freddo, paesi arroccati come rapaci a dominare il mondo.

Da qui alla costa è la Storia a prenderci per mano: memorie immortali tra la Valle dei Templi di Agrigento e la rivale Selinunte; le rovine di Eraclea Minoa e il loro triste destino; l’elegante Sciacca e le sue terme antiche; resti di ville romane nei pressi di spiagge mozzafiato e falesie bianco neve infilate come prue dentro al mare smeraldo.

E poi… poi ci sono le storie che non si sanno: l’artista naif deriso e incompreso, oggi esposto nel museo più importante dell’Art Brut internazionale; il giardino dell’Eden a pochi passi dai templi agrigentini; la Pasqua sacra e quella profana tra balli di santi, incontri con Madonne e Cristi Risorti, architetture di pane maestose e visionarie. E infine, una nuova risposta a domande vecchie di secoli: dove si nasconde Kamikos, la mitica città disegnata da Dedalo? E dove si trova la tomba di Minosse, da lui ucciso proprio in terra agrigentina?

 

Valeria Canavesi è una copywriter che lavora in comunicazione dal 1990, con numerose esperienze di direzione creativa in agenzie italiane e internazionali. Valeria Canavesi is a copywriter who has been working in Communication since 1990, with a large number of experiences as a Creative Director in Italian and International advertising agencies.

per maggiori informazioni http://www.ariles.it/
 
< Prec.   Pros. >