CIANCIANA.INFO - Il portale su Cianciana by Paolo Sanzeri -Storia, Cultura, Architettura, Turismo, Cronaca ed altro - Cianciana : Premiati dall’Università della Terza Età i balconi fioriti e scorci urbani con piante.

 

 

 

Home arrow Avvenimenti culturali arrow Cianciana : Premiati dall’Università della Terza Età i balconi fioriti e scorci urbani con piante.
Advertisement

Libro: Sant'Antonino di Cianciana, storia di una città di nuova fondazione

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Webcam Cianciana

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cerca

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Per l'acqua pubblica

Per l'acqua pubblica
Radio
Radio Capital
Radio Deejay

Immagine casuale

__logo.jpg

Articoli in lingua inglese

Advertisement

Articoli in lingua russa

Advertisement

Mappa interattiva

Advertisement

Festa di San Giuseppe

Advertisement

carta turistica informativa

Advertisement
Cianciana : Premiati dall’Università della Terza Età i balconi fioriti e scorci urbani con piante. PDF Stampa E-mail
Scritto da Enzo Minio   

  Anteprima CIANCIANA e.m.). 24/08/15:  Grazie all’iniziativa dell’Università della Terza Età e dell’amministrazione comunale, sono stati premiati a Cianciana i vincitori del concorso “Cianciana in fiore” al quale hanno partecipato dal maggio scorso una ventina di famiglie, in diversi quartieri. Sulla scalinata dell’orologio, il sindaco Alfano, il presidente e il vicepresidente dell’Ute Cicchirillo e Mattaliano e l’arciprete don Giuseppe Zagarrì hanno premiato i balconi fioriti e gli angoli urbani più caratteristici. Al primo poto si è classificato Salvatore Giannone per l’angolo urbano di via Fidanza arredato con fiori e piante.

 

 Anteprima

 

 Un ex aequo per il secondo posto che è stato assegnato a Filina Carubia e a Rosanna Greco per avere realizzato un’armoniosa composizione nei balconi di casa in via De Gasperi. Il terzo posto l’ha conquistato Maria Elena Calabria che ha saputo riqualificare l’angolo attorno alla fontana dello Stagnone con composizione di alberi e fiori.

Due menzioni speciali sono state assegnate a Salvatore Piazza in corso Vittorio Emanuele e all’inglese Diane Lainson di Villa Dolce rispettivamente per il balcone fiorito e per la valorizzazione delle piante siciliane. Hanno partecipato al concorso le famiglie di Giuseppina Caltagirone, Salvatore Giannone, Franca Martorana, Gaetano Arfeli, Giuseppina Di Maria, Salvatore Piazza, Maria Assunta Tamburello, Giuseppa Soldano, Filippa Gambino, Giuseppe Contissa, Maria Assunta Guida, Filina Carubia, Rosanna Greco, Rosa Maria Carubia, Giuseppe Soldano, Antonina Paci, Nardina Vaiana, Maria Elena Calabria e Diana Lainson. La giuria era composta da Salvatore Scimeca, Giuseppe Di Maria e da chi scrive. Hanno collaborato Marilena Mattaliano e Antonino Cicchirillo.

ENZO MINIO


 
< Prec.   Pros. >