CIANCIANA.INFO - Il portale su Cianciana by Paolo Sanzeri -Storia, Cultura, Architettura, Turismo, Cronaca ed altro - Cianciana: Arriva dalla Nuova Zelanda alla ricerca delle origini e per fare l’attrice e la modella.

 

 

 

Home
Advertisement

Libro: Sant'Antonino di Cianciana, storia di una città di nuova fondazione

Advertisement
Advertisement

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
Advertisement

Webcam Cianciana

Advertisement
 
...il presente sito è gestito personalmente da Paolo Sanzeri e non usufruisce di contributi privati e pubblici ... . il Museo Civico ha a disposizione il Portfolio con la raccolta: "CIANCIANA: 16 cartoline per la storia di una città". . ..Si da avviso che stiano realizzando nel Museo Civico una nuova sezione archeologica e mineraria, si raccolgono reperti archeologici e reperti provenienti dalle zolfare..., quali cristalli di zolfo, oggetti e attrezzi ed in particolare delle foto.... .. presso il Museo il libro "Sant'Antonino di Cianciana, storia di una città di nuova fondazione" . . . INTERNET POINT gratuito presso il Museo Civico.
 
Advertisement
Advertisement

Cerca

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Per l'acqua pubblica

Per l'acqua pubblica
Radio
Radio Capital
Radio Deejay

Immagine casuale

__logo.jpg

Articoli in lingua inglese

Advertisement

Articoli in lingua russa

Advertisement

Mappa interattiva

Advertisement

Festa di San Giuseppe

Advertisement

carta turistica informativa

Advertisement
Cianciana: Arriva dalla Nuova Zelanda alla ricerca delle origini e per fare l’attrice e la modella. PDF Stampa E-mail
Scritto da Enzo Minio   

Anteprima Cianciana 18/01/17: Il quotidiano "La Sicilia" del 18/01/2017 riporta un'articolo su Emanuelle Bains. Segue articolo ...

 

E’ arrivata 6 mesi fa a Cianciana dalla Nuova Zelanda alla ricerca delle origini e per fare l’attrice e la modella in Italia. Si chiama Emanuelle Bains, è una bella ragazza di 24 anni, si è trasferita a Cianciana con la famiglia perché la nonna e il nonno materno erano rispettivamente di Cianciana e di Cattolica Eraclea. I genitori, Paul e Lina Alfano, hanno acquistato casa in via Marconi, lei invece ha sistemato un appartamentino in corso Vittorio Emanuele.


E’ arrivata in Sicilia perché vuole fare l’attrice di cinema o di teatro e anche la modella. Viaggia tanto nel mondo e ha già al suo attivo come modella per una compagnia neozelandese, la Macpac, e per una statunitense “Solo Eye Wear”. Collabora con il fidanzato americano Luke Renard, fotografo e blogger, con il quale ha realizzato nei mesi scorsi un reportage con al centro Cianciana e il suo territorio.


Si trova da un anno in Italia dove, dopo essere partita dalla Nuova Zelanda per gli Usa, è stata impegnata in un tour nazionale tutto italiano con due compagnie teatrali di lingua inglese a Torino, Sanremo, Napoli e Bari. “A parte le radici dei miei antenati, la mamma è nata in Francia e mio padre, docente di filosofia, è inglese, io mi sento siciliana, ho scoperto il calore e la disponibilità della gente del Sud, specie quella di Cianciana, da dove farò la spola per l’Italia e l’Europa per svolgere la mia attività professionale. I miei abitano stabilmente a Cianciana da poco è arrivata pure mia sorella, Danielle, di 18 anni. La Sicilia è un paradiso”.


La ragazza ha un lavoro in programmazione di cui per scaramanzia non vuole parlare. Ha dei consigli da dare agli amministratori. “Manca l’isola ecologica – dice – è poco funzionale la strada per Ribera, la piazza madre dovrebbe essere pedonale, non c’è un posto per ballare”.



Anteprima

 
< Prec.   Pros. >